Si prega di notare che la lavastoviglie non è un bidone della spazzatura!

Questo avviso ha lo scopo di ricordare che la lavastoviglie non deve essere utilizzata come bidone della spazzatura.

Si prega di notare che la lavastoviglie non è un bidone della spazzatura!
Condividi:
Valutare:

Intasamento della lavastoviglie
Le particelle di cibo possono intasare i filtri della lavastoviglie, i bracci irroratori e gli scarichi. Ciò può portare a malfunzionamenti che potrebbero richiedere costose riparazioni o addirittura la sostituzione completa del dispositivo.

Odore sgradevoli
I residui di cibo nella lavastoviglie possono provocare odori sgradevoli che si diffondono su tutte le stoviglie. Questi odori sono spesso difficili da eliminare e possono far sembrare le stoviglie poco igieniche.

Attirare i parassiti
gli avanzi di cibo attirano insetti e altri parassiti. Questi possono diffondersi in cucina e comportare rischi per la salute, soprattutto se contaminano il cibo.

Impatto ambientale
I residui di cibo nella lavastoviglie non solo inquinano le tubazioni fognarie e gli impianti di trattamento delle acque reflue, ma aumentano anche il consumo di energia e acqua dell'elettrodomestico poiché richiede uno sforzo maggiore per pulire le stoviglie molto sporche. Ciò può causare danni a lungo termine all’ambiente.

Corretto smaltimento dei rifiuti alimentari:


Mettere gli avanzi di cibo nei rifiuti organici
La maggior parte dei comuni offre contenitori per i rifiuti organici appositamente progettati per lo smaltimento dei rifiuti organici. Questi rifiuti possono poi essere trasformati in compost o biogas, che è più rispettoso dell’ambiente.

Mettere gli avanzi di cibo nei rifiuti residui
Se non è presente un contenitore per i rifiuti organici, gli avanzi di cibo possono essere gettati nei rifiuti residui. Tuttavia è importante che non vengano smaltite grandi quantità di rifiuti liquidi o maleodoranti per evitare odori sgradevoli.

Compostare gli avanzi di cibo
Se hai un giardino, puoi smaltire gli avanzi di cibo nel cumulo del compost. Questo è un metodo sostenibile per trasformare i rifiuti in prezioso fertilizzante per le piante. Tuttavia, gli scarti di carne o pesce non devono essere compostati poiché possono attirare i parassiti.

Utilizzare strutture speciali per lo smaltimento
In alcune comunità esistono strutture speciali o punti di raccolta per i rifiuti organici che consentono un trattamento rispettoso dell'ambiente. Informatevi sulle offerte del vostro comune.

Riepilogo


La lavastoviglie è progettata per pulire le stoviglie e non per smaltire i residui di cibo. Smaltendo correttamente gli avanzi, contribuirai a preservare la durata e l'efficienza della tua lavastoviglie. Inoltre eviterete odori sgradevoli, attirerete parassiti e darete un prezioso contributo alla protezione dell'ambiente.







[10152]

>> Ricordati di pulire la macchina del caffè!

>> Nota: lo psicologo ascolta con l'attenzione di una spia.
>> Ottima superficie! Attenzione, potrebbe fare troppo caldo!
>> Per favore, niente spettacoli di balletto improvvisati sul prato, a meno che tu non sia un ballerino.
>> Pericolo! Qui l'erba viene utilizzata solo per i falli gravi.

0.02 Perl: 5.036001
5291 / 481 / 2024-07-18