Quando il volume di visitatori è elevato, ti chiediamo di non lottare per i lettini.
Questo cartello umoristico incoraggia i visitatori a chiedere educatamente dei lettini invece di discutere quando è occupato.
L'avviso “Quando l'affluenza è elevata si prega di non litigare per i lettini” è una richiesta scherzosa e allo stesso tempo chiara ai visitatori di un'area pubblica o semipubblica di comportarsi con rispetto e correttezza nei momenti di elevato numero di visitatori.
Tali segnali vengono spesso utilizzati nelle piscine, nelle piscine all'aperto o sulle spiagge dove i lettini e gli spazi sono limitati e la domanda è elevata. Il loro scopo è quello di evitare conflitti e controversie tra i visitatori, sottolineando con ironia che ogni visitatore ha uguale diritto all'uso dei lettini.
La frase "non lottare per i lettini" è stata scelta deliberatamente per descrivere in modo umoristico una situazione quotidiana in cui i visitatori a volte potrebbero essere tentati di lottare per risorse limitate. Affrontando questo argomento in modo umoristico, il poster intende far sorridere i visitatori e allo stesso tempo incoraggiare un comportamento premuroso.
In termini di contenuto, il cartello della lavagna sottolinea l'importanza della cortesia, della correttezza e del rispetto verso gli altri visitatori. Ci rende consapevoli che l’uso condiviso delle risorse pubbliche è possibile se tutti sono disposti a prendersi in considerazione a vicenda.
La scelta delle parole e il tono umoristico sono studiati per rendere il messaggio facilmente comprensibile e accessibile. “Quando c'è un volume elevato di visitatori” indica che il regolamento si applica soprattutto nelle ore di punta quando la domanda è particolarmente elevata.
In definitiva si può riassumere che il cartello “Quando l'affluenza è elevata si prega di non lottare per i lettini” è un amichevole richiamo alla correttezza e alla cortesia che i visitatori devono mostrare nelle strutture ricreative pubbliche. Promuove un'interazione rispettosa e aiuta a evitare conflitti sottolineando il comportamento quotidiano in modo divertente.
Il cartello Lego promuove la sicurezza
[1006980]




